Monitor agroindustria Veneto FVG (Il Giornale di Vicenza)


Dicono di noi - martedì 22 Novembre, 2016

ECONOMIA. Presentati i dati del monitor sui settore curato da Marini direttore scientifico di Community Media research e promosso da Crédit Agricole FriulAdria.

Agroindustria, tre su quattro si rinnovano

I numeri migliori sono quelli delle aziende più grandi che puntano in parte all’estero e che sanno investire sull’innovazione tecnologica Brilla il Veneto nel consuntivo del primo semestre

Gli ultimissimi dati disponibili sono positivi. Confermano che le imprese dell’industria agroalimentare del Nordest mantengono un trend positivo. L’analisi di Community Media Research per Crédit Agricole FriulAdria indica l’innovazione come fattore chiave per avere performance positive . Tre imprese su quattro, il 70%, ha realizzato una forma di innovazione negli ultimi tre anni. Solo il 29% è rimasta ferma al palo. E chi non è riuscito a cambiare l’ha fatto perché è di piccola dimensione. I numeri dimostrano insomma una correlazione tra chi, piccolo, non riesce ad aggredire i mercati globali determinanti per crescere e rimane fuori dai giochi.

Continua a leggere