Il Gruppo


Nata nel 2001, grazie a impegno e passione del proprio team, Community ha saputo conquistarsi la fiducia di clienti sempre più importanti, diventando leader nel reputation management.

Chi Siamo


Community è oggi un gruppo multidisciplinare che opera a 360° nel reputation management, articolato in società e divisioni che si occupano di: Strategic Communications, Digital Communication, Media Training & Public Speaking, Public Affairs, Studi e Ricerche.

Nel modus operandi di Community, la costruzione della reputazione è il punto d’arrivo di un percorso che parte dalla comprensione della situazione del cliente in rapporto allo scenario di riferimento e si articola nell’individuazione degli obiettivi di reputazione, della scelta della strategia e degli strumenti necessari per raggiungerli.

Community opera in partnership con i propri clienti, e agisce con trasparenza, proattività e assoluta indipendenza, avendo come unico obiettivo la reputazione di chi la sceglie.

Per i progetti di comunicazione con forti ricadute internazionali, Community opera in partnership con FTI Consulting.

Nel 2018 Community fonda Reputation Science in joint venture con Reputation Manager.

Reputation Science è la prima società in Italia a unire le competenze della comunicazione tradizionale e digitale mettendo a disposizione dei clienti un supporto strategico e consulenziale, basato su un approccio metodologico scientifico e misurabile alla gestione della reputazione.

Nel 2022 Community è diventata Società Benefit.

Community è l’unico advisor di comunicazione italiano specializzato in reputation e leadership ad aver inserito all’interno del suo statuto l’impegno a “perseguire più finalità di beneficio comune e operare in modo responsabile, sostenibile e trasparente nei confronti di persone, territorio, ambiente e altri portatori di interesse.”

Community si è impegnata così nella diffusione di una vera e propria cultura della sostenibilità presso dipendenti, clienti, imprese e altri stakeholder anche attraverso la predisposizione di piani specifici, inserendo all’interno dei suoi progetti di comunicazione attività che contribuiscano allo sviluppo sostenibile e alla creazione di valore condiviso.

Awards


Community nella top ten mondiale per valore delle operazioni seguite come advisor di comunicazione

2020
Auro Palomba al 1° posto nella classifica Top PR Consultants in EMEA

2019
Community 1^ in Italia per valore di operazioni seguite come advisor di comunicazione (Q1)

2013
Community 1^ in Italia per valore di operazioni seguite come advisor di comunicazione

2011
Community 1^ in Italia per numero e valore operazioni seguite come advisor di comunicazione (Q1)

2010
Community 1^ in Italia per valore delle operazioni seguite come advisor di comunicazione (Q1)

2009

Il Team


Titti Ioia

Senior Adviser, Media Planning & Buying 

Daniele Marini

Direttore Scientifico della divisione Research&Analysis