Studi e Ricerche


Community, attraverso la divisione Research&Analysis, è anche specializzata nello sviluppo di strumenti e approcci d’analisi innovativi, finalizzati alle strategie di comunicazione. Per formulare qualsiasi strategia sia essa di comunicazione, di politiche o di interventi, è fondamentale infatti avere una conoscenza approfondita della realtà e delle dinamiche che la caratterizzano. Community rileva e analizza trend, andamenti e opinioni tramite indagini qualitative e quantitative, di mercato. Può fornire, inoltre, output sulle vision attese in ambito economico e sociale.

I SERVIZI:

Sondaggi Popolazione Imprese
Community conduce indagini sulla popolazione o su specifiche categorie sociali (imprenditori, lavoratori,…) tramite metodologie convenzionali, ma anche attraverso sistemi di rilevazione innovativi appositamente messi a punto per permettere di interpellare la popolazione via web, attraverso i social network. In tal modo è possibile raggiungere le fasce di popolazione che rimangono generalmente escluse procedendo solamente tramite la rete telefonica.
I nostri Sondaggi

Monitor
I Monitor costituiscono sistemi di rilevazione continuativi condotti sia sulla popolazione che su categorie specifiche. Attraverso la raccolta di serie storiche è possibile misurare le performance di un settore produttivo, piuttosto che la variazione nel tempo degli orientamenti della popolazione.
I nostri Osservatori

Servizi tailor made
La consulenza e la progettazione di interventi di ricerca personalizzati, realizzate con approcci quali-quantitativi, danno vita a programmi individualizzati che rispondono a esigenze specifiche. Analisi del contesto e consapevolezza dell’ambiente in cui si agisce permettono di costruire strategie di comunicazione e marketing in linea con le aspettative del target.

Adecco
Banca Mediocredito FVG
CISALFA
CNA PIEMONTE
Confindustria Padova
Engim Nazionale
Engim Piemonte
Federmeccanica
Friuladria
PLASMON
Prelios
Sait
Save The Children
SINDACATO NAZIONALE LA BASE BALNEARE CON DONNEDAMARE
T2i
Unindustria Treviso
Veneto Banca