I professionisti di Community
Auro Palomba
CEO e Fondatore

Inizia come giornalista economico al Giornale di Indro Montanelli, dopo 15 anni cambia mestiere e diventa direttore della comunicazione in istituzioni finanziarie. Nel ‘99 crea con Maurizio Costanzo e Alessandro Benetton la Maurizio Costanzo Comunicazione. Nel 2001 si separa e fonda Community, da 20 anni azienda leader nel mondo del reputation management e composta da più società, ognuna delle quali ha saputo affermarsi nel proprio settore. Impegnato in prima linea nelle più complesse operazioni straordinarie del nostro paese, ha contribuito a costruire, gestire e difendere la reputazione di importanti famiglie imprenditoriali italiane e di grandi gruppi internazionali, finanziari e industriali.
Nel 2018 fonda Reputation Science: frutto della joint venture tra Community Group e Reputation Manager, la società è la prima in Italia ad adottare un approccio scientifico e integrato nel gestire la comunicazione e la web reputation di aziende, manager e istituzioni.
Oggi è Presidente di Community Strategic Communications Advisers e di Community Public Affairs e dirige la divisione Community Reasearch&Analysis. È inoltre membro dell’Advisory board di Save The Children Italia, membro del Consiglio Direttivo di Fondazione Salus Pueri, docente di comunicazione nel corso di laurea magistrale in scienze della formazione continua presso il Dipartimento di sociologia dell'Università di Padova e fa parte della Consulta degli Esperti della Presidenza della Commissione Finanze della Camera. È anche presidente dei Piccoli Azionisti del Milan.
Nel suo percorso professionale, ha condotto trasmissioni e talk show sui temi dell’economia e della finanza per Class CNBC, TeleLombardia, Canale Italia; è stato docente di economia e finanza ai corsi di preparazione all'esame dell'Ordine dei Giornalisti di Milano; advisor per l’International Center for Science and High Tecnologies delle Nazioni Unite; membro del Comitato scientifico di Quale Impresa - magazine del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria -; responsabile Nord Est dell’Osservatorio Asia; responsabile comunicazione del Comitato di candidatura della città di Venezia per i Giochi Olimpici del 2020; responsabile della comunicazione e direttore della newsletter di Fondazione Nordest; segretario di Giuria del Premio Italiano della Creatività organizzato da Unindustria Treviso e del Premio della Meccatronica organizzato da Unindustria Reggio Emilia.
Nel 2019 sì è posizionato al primo posto nella classifica Top PR Consultants in EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa) redatta da MergerLinks, oltre ad aver vinto il premio come miglior comunicatore strategico nell'ambito de Le Fonti Awards. Nel 2017 ha vinto il premio come Professionista dell’anno nella categoria “Financial PR” all'interno dei Financecommunity Awards.
Tutto il team
© Copyright Community Società Benefit 2023. P.Iva 06618771007 - All Rights Reserved. - Privacy Policy | Cookie setting