Il Gruppo


Nata nel 2001, grazie a impegno e passione del proprio team, Community ha saputo conquistarsi la fiducia di clienti sempre più importanti, diventando leader nel reputation management.

Chi Siamo


Community è oggi un gruppo multidisciplinare che opera a 360° nel reputation management, articolato in società e divisioni che si occupano di: Strategic Communications, Digital Communication, Media Training & Public Speaking, Public Affairs, Studi e Ricerche.

Nel modus operandi di Community, la costruzione della reputazione è il punto d’arrivo di un percorso che parte dalla comprensione della situazione del cliente in rapporto allo scenario di riferimento e si articola nell’individuazione degli obiettivi di reputazione, della scelta della strategia e degli strumenti necessari per raggiungerli.

Community opera in partnership con i propri clienti, e agisce con trasparenza, proattività e assoluta indipendenza, avendo come unico obiettivo la reputazione di chi la sceglie.

Per i progetti di comunicazione con forti ricadute internazionali, Community opera in partnership con FTI Consulting.

Nel 2018 Community fonda Reputation Science in joint venture con Reputation Manager.

Reputation Science è la prima società in Italia a unire le competenze della comunicazione tradizionale e digitale mettendo a disposizione dei clienti un supporto strategico e consulenziale, basato su un approccio metodologico scientifico e misurabile alla gestione della reputazione.

Nel 2022 Community è diventata Società Benefit.

Community si è impegnata così nella diffusione di una vera e propria cultura della sostenibilità presso dipendenti, clienti, imprese e altri stakeholder anche attraverso la predisposizione di piani specifici, inserendo all’interno dei suoi progetti di comunicazione attività che contribuiscano allo sviluppo sostenibile e alla creazione di valore condiviso.

Nel 2022, dalla sinergia tra Community e Cattaneo Zanetto Pomposo & Co., società leader nei servizi di lobbying e public affairs, nasce Excellera Advisory Group.
Con il supporto finanziario e strategico di Xenon Private Equity, Excellera porta per la prima volta in Italia un modello best practice mondiale e già alla nascita rappresenta la più grande realtà italiana di consulenza nel reputation management e government affairs.

Il nome scelto rappresenta al meglio il Dna delle due società, ispirato ai più elevati standard di eccellenza, unito all’ambizione di accelerare insieme ai propri clienti per affrontare i momenti cruciali, di sfida o di opportunità, in ambito finanziario, politico e sociale.
Un primo passo verso la creazione di una più ampia aggregazione di realtà professionali, in Italia e in Europa, grazie alle quali offrire ai propri clienti un accesso unico a talenti, competenze e servizi integrati.

Awards


Community si posiziona come primo adviser di comunicazione finanziaria in Italia secondo Mergermarket

2023
Community riceve il riconoscimento come Team dell'anno nella categoria “Financial PR” ai Finance Community Awards

2023
Auro Palomba è l’unico professionista italiano presente nella top ten della classifica “Top PR Consultants” per l’area EMEA

2022
Community riceve il riconoscimento come Team dell'anno nella categoria “Financial PR” ai Finance Community Awards

2022
Community riceve il riconoscimento come Team dell'anno nella categoria “Financial PR” ai Finance Community Awards

2021
Community nella top ten mondiale per valore delle operazioni seguite come advisor di comunicazione

2020
Auro Palomba al 1° posto nella classifica Top PR Consultants in EMEA

2019
Community 1^ in Italia per valore di operazioni seguite come advisor di comunicazione (Q1)

2013
Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è mergermarket_logo-1400x339.png

Community 1^ in Italia per valore di operazioni seguite come advisor di comunicazione

2011

Community 1^ in Italia per numero e valore operazioni seguite come advisor di comunicazione (Q1)

2010
Community 1^ in Italia per valore delle operazioni seguite come advisor di comunicazione (Q1)

2009

Il Team


Giulia Saccardo

HR, Training, Community Research&Analysis Senior Director